Movimenti Sistemici

Metodo evolutivo delle Costellazioni familiari

Tecnica sistemica individuale e di gruppo

 

Movimenti Sistemici

Cosa sono, come funzionano ?

Questa metodica,  consiste nell’individuare e “sistemare” le dinamiche familiari che hanno originato uno squilibrio sistemico in modo da poter trovare una soluzione.

Relazioni di coppia conflittuali, difficoltà nei rapporti con i familiari, problemi psicologici, disturbi fisici e disagi relazionali o professionali potrebbero avere, un’origine profonda all’interno della nostra famiglia. 

Partecipare è molto interessante, perché offre spunti di riflessione per tutti i partecipanti. Questa efficace, interessante metodica è molto originale e si svolge nelle serate a Villafranca di Verona, o nei seminari residenziali in programma.

CRT Conflict Release Tecnique

del dott. Francesco Sala

Durante i Movimenti Sistemici potrà essere usata la tecnica CRT

La CRT è una tecnica per la riprogrammazione delle risposte disfunzionali con lo scopo di uscire in fretta ed in modo sicuro dai conflitti pericolosi. Può essere usata in ambito privato, terapeutico, formativo e lavorativo.  La TECNICA CRT  di Psico Biologia Applicata serve per uscire indenni (in tempo utile) dalla fase simpaticotonica, modulando le emozioni eccessive nei momenti di stress estremo.Questa tecnica serve per riformulare le reazioni disfunzionali nei rapporti con “l’altro”. 

Tecnica Sistemica individuale o di gruppo

Utile per affrontare disfunzioni in ambito familiari e in ambito lavorativo

L’ambiente in cui viviamo è in continuo cambiamento, per cui, è importante saper cogliere tutte le opportunità per affrontare e vincere le sfide quotidiane, senza pagare un prezzo troppo elevato in termini di ansia, stress, paura, conflittualità relazionali.

I Movimenti Sistemici sono uno strumento efficace e interpretativo della realtà aiutando i singoli o il gruppo ad affrontare i processi di cambiamento socio-organizzativo e culturale.

Principi sistemici

Rispetto

“Il rispetto delle regole sistemiche garantisce una stabilità personale nella coppia e nella società in generale”

Consapevolezza

“Nell’elaborare una strategia aziendale vincente per la tua organizzazione, sei chiamato ad un notevole salto di consapevolezza circa la natura della tua organizzazione.”

Flessibilità

“Conoscere e saper scegliere quando e come modificare i propri processi organizzativi è indice di flessibilità e capacità di vivere il mercato da protagonisti.”

Collegamento

“La strategia aziendale è quel filo che, come in una collana di perle, collega tutte le azioni che ti portano al successo.”

La tecnica dei Movimenti Sistemi

Oltre che uno strumento di riequilibrio sistemico-strutturale questo strumento è soprattutto un valido accompagnamento da usare nei momenti di crisi in cui si debbano fare scelte strategiche in ogni ambito. La rappresentazione del Movimento Sistemico fotografa la realtà del momento, consentendo la presa di visione dei blocchi e degli schemi in cui si è impantanati.

È sorprendente vedere e riconoscere con disarmante semplicità gli schemi e i filtri mentali che stanno ostacolando il cammino della vita, sia in campo personale che lavorativo.

chiedi di fare il tuo lavoro sistemico

Contattaci

Cosa rappresentano i Movimenti Sistemici ?

Rappresentano il metodo che permette di vedere, valutare e quando è fattibile e conveniente anche riordinare il ruolo personale d’appartenenza ai diversi sistemi in cui si è convolti.