Scuola di Massaggio

Qualifica come ASI Operatori Olistici specializzati nei Contatti

Oltre 30 anni d’esperienza nell’insegnamento

Etica, serietà e professionalità

La scuola di massaggio ASKOS  “Seminario dei Contatti”

Realizza il TUO sogno !

Il docente dott. Francesco Sala usa tecnologie innovative e servizi di prima qualità per aiutarti a costruire il tuo futuro da massaggiatore professionista.

Scegli la nostra formazione !

L’obiettivo è insegnare a ripristinare la salute naturale delle persone stimolando la loro innata capacità di auto-guarigione.

Il Massaggio rappresenta la capacità di unire l’importanza del contatto fisico alla stimolazione energetica sulla mente emotiva e a livello spirituale. Ci sono diverse tecniche olistiche da poter offrire; dopo un primo approccio conoscitivo si può iniziare a collocare il cliente in un percorso personalizzato, magari partendo dal suo benessere legato maggiormente al fattore fisico per poi riuscire a conquistare la sua totale fiducia ed entrare lentamente e senza esagerare nella sua parte energetica, quella più delicata, dove non tutte le persone accettano di essere trattate.

Tecniche

Massaggio

  • Ku-Nje Livello Base e Avanzato
  • Miofasciale 
  • Linfodrenante
  • Connettivale profondo
  • Decontratturante
  • Drenante
  • Riflessologia plantare
  • Hot stones massage

Osteopatia trattamenti

  • Viscerale
  • Pediatrico
  • Strutturale Bfd
  • ATM  (Temporo mandibolare)
  • Fasciale
  • Donna incinta
  • Craniosacrale

Posturologia

  • Test valutativi della postura
  • Riflessologia posturale

Requisiti dell’Operatore Olistico

La formazione

Prerequisito una attitudine all’ascolto nei confronti del cliente da trattare ed una generale empatia.

L’empatia, dal greco en-pathos “sentire dentro”, consiste nel riconoscere le emozioni altrui come fossero proprie calandosi nella realtà altrui per comprenderne punti di vistapensierisentimenti ed emozioni.

Interazione con il cliente

Questo aspetto è di fondamentale importanza in quanto l’applicazione delle discipline olistiche è un lavoro di coppia da svolgere con il cliente.

Si mantiene con il cliente una costante relazione al fine di comprendere gli effetti delle tecniche attuate e come eventualmente rimodularle in base alle necessità.

Seminario dei “Contatti”

Benefici

Il Massaggio ha una straordinaria ricchezza di benefici per la salute. Il Massaggiatore ASI Operatore Olistico, è in grado di ottenere miglioramenti tangibili, grazie al suo approccio globale.

ku-Nje

Il ku nye è l’antichissimo massaggio della Medicina Tibetana. Il ku nye utilizza oli e preparazioni a base di erbe confezionate in boli, digitopressione su punti e meridiani, tecniche di scioglimento di muscoli e tendini. A ciò si aggiunge l’uso di pietre calde.

Docente Dott. Francesco Sala

Naturopata Massaggiatore Osteopata Fisioterapista

Il dott. Francesco Sala insegna il massaggio terapeutico e
la manipolazione manuale, da oltre 30 anni.

ASI Operatori Olistici

specializzati nei Contatti

“Il massaggio è un’arte sottile, non si tratta soltanto di abilità, ma piuttosto d’amore. Dapprima impari la tecnica e poi sviluppi i tuoi talenti personali. “

Perché scegliere questo percorso ?

Il massaggio è una straordinaria ricchezza di benefici per la salute. Il Massaggiatore ASI Operatore Olistico, può ottenere miglioramenti tangibili, grazie al suo approccio globale.

Il metodo permette di raggiungere un potenziale ottimale di salute, è ideale per coloro che, vogliono abbandonare le vecchie abitudini ormai da tempo fossilizzate e sono pronti al cambiamento per superare le difficoltà. Il clente sarà in grado di imparare a gestire i rapporti con le altre persone, di migliorare la propria autostima e di raggiungere gli obiettivi prefissati. 

L’Operatore Olistico

Il Massaggiatore ASI Operatore Olistico è un facilitatore della salute. Egli opera con il cliente, al fine di ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, culturali e spirituali. Egli stimola un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé.

La visione olistica, alla base dell’ASI operatore olistico, porta in primo piano quella che è probabilmente la macchina più simile alla perfezione che sia mai stati creata: l’organismo umano. Per meglio comprendere come l’essere umano debba essere considerato come un sistema complesso, lo si provi a paragonare ad esempio al meccanismo di un orologio, esso potrà funzionare perfettamente solo se ogni singola componente e ben oliata, funziona correttamente ed in modo coordinato con le altre componenti.

Le caratteristiche dell’Operatore 

  • non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi farmacologici, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale o con la legge, rischiando l’abuso della professione medica.
  • collabora, direttamente o indirettamente con i professionisti della salute, sostenendo il raggiungimento del benessere globale delle persona, sia esso adulto o bambino. 
  • può agire combinando diverse tecniche, dal rilassamento, al massaggio olistico, eventualmente integrato con trattamenti naturali. Le manipolazioni pratiche non sono mai invasive ed hanno l’importante funzione di placare la mente, ridurre lo stress e concedere uno stato di benessere alla persona. Nel caso di bambini, egli educa  i genitori al benessere dei propri figli, istruendoli anche alle tecniche del massaggio.