Scuola di Massaggio

Oltre 30 anni d’esperienza nell’insegnamento

Etica, serietà e professionalità

 

Tecniche di Massaggio

  • Ku-Nje Livello Base e Avanzato
  • Miofasciale 
  • Linfodrenante
  • Connettivale profondo
  • Decontratturante
  • Drenante
  • Riflessologia plantare
  • Hot stones massage

Osteopatia

Trattamenti:

  • Viscerale
  • Pediatrico
  • Strutturale Bfd
  • ATM  (Temporo mandibolare)
  • Fasciale
  • Donna incinta
  • Craniosacrale

Posturologia

  • Test valutativi della postura
  • Riflessologia posturale

La nostra formazione

 

L’obiettivo dei Corsi è insegnare a ripristinare la salute naturale delle persone stimolando la loro innata capacità di auto-guarigione.

I nostri corsi forniscono solide basi nel campo del massaggio e del benessere.

Scuola di Massaggio

ASI Operatori Olistici

specializzati nei Contatti

"Il massaggio è un'arte sottile, non si tratta soltanto di abilità, ma piuttosto d'amore. Dapprima impari la tecnica e poi sviluppi i tuoi talenti personali.

Il Trainer

"ll massaggio diventa, attraverso un tocco in grado di comunicare e di ascoltare, una forma privilegiata di comunicazione”

Il Trainer

"Il massaggio opera sia in maniera diretta che indiretta, ovvero agisce direttamente sulla zona coinvolta e stimola ricettori nervosi che creano poi una reazione indiretta.

Il Trainer

Domande e Risposte Frequenti

Come divento ASI Operatore Olistico ?

Askos rilascia gli ATTESTATI per i corsi frequentati e in riferimento alla Legge n° 4/2013, è possibile svolgere la professione di Massaggiatore, seguendo attentamente le disposizioni di legge.

È importante sapere che il Massaggiatore Olistico (o di Benessere) non è autorizzato a praticare né massaggi di tipo estetico né massaggi di tipo terapeutico poiché questi ultimi sono esercitabili solamente da estetisti e fisioterapisti!

Il massaggio decontratturante per esempio, come tanti altri tipi di massaggio, può definirsi terapeutico in quanto va a trattare le tensioni e contratture muscolari ed è lo stesso praticato dai fisioterapisti, ma è comunque utilizzabile anche dal normale Massaggiatore  a patto che quest’ultimo abbia l’accortezza di non descriverlo come curativo o terapeutico.

Operatore Olistico perchè ?

OPERATORE OLISTICO:

MOLTO PIU’ DI UN SEMPLICE MASSAGGIATORE
Il nuovo Operatore Olistico esperto nell’accoglienza e nell’analisi delle esigenze del cliente. Pratica tecniche di massaggio, studio dei meridiani, riflessologia plantare, metodi di rilassamento e meditazione operando in conformità alle normative vigenti.
Il percorso formativo garantisce una preparazione ottimale a 360° che permetterà al professionista di offrire a sua volta una grande varietà di manualità e trattamenti di benessere e riequilibrio emozionale.
Il percorso formativo è Certificabile, previo il superamento della fase finale di certificazione. Successivamente il professionista verrà regolarmente iscritto al registro Ufficiale Nazionale degli Operatori Olistici del Benessere e Tecniche di Massaggio Fac Certifica, valido in conformità alla legge n°4/2013.

Cosa dice la Legge 4/2013 ?

Art. 1 della Legge n° 4/2013

Oggetto e definizioni

1. La presente legge, in attuazione dell’art. 117, terzo comma, della Costituzione e nel rispetto dei principi dell’Unione europea in materia di concorrenza e di liberta’ di circolazione, disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi.

2. Ai fini della presente legge, per «professione non organizzata in ordini o collegi», di seguito denominata «professione», si intende l’attivita’ economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo, con esclusione delle attivita’ riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’art. 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie e delle attivita’ e dei mestieri artigianali, commerciali e di pubblico esercizio disciplinati da specifiche normative.

3. Chiunque svolga una delle professioni di cui al comma 2 contraddistingue la propria attivita’, in ogni documento e rapporto scritto con il cliente, con l’espresso riferimento, quanto alla discplina applicabile, agli estremi della presente legge. L’inadempimento rientra tra le pratiche commerciali scorrette tra professionisti e consumatori, di cui al titolo III della parte II del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, ed e’ sanzionato ai sensi del medesimo codice.

4. L’esercizio della professione e’ libero e fondato sull’autonomia, sulle competenze e sull’indipendenza di giudizio intellettuale e tecnica, nel rispetto dei principi di buona fede, dell’affidamento del pubblico e della clientela, della correttezza, dell’ampliamento e della specializzazione dell’offerta dei servizi, della responsabilita’ del professionista.

5. La professione e’ esercitata in forma individuale, in forma associata, societaria, cooperativa o nella forma del lavoro dipendente.

Ci sono dei regolamenti fiscali ?

L’Operatore Olistico deve evidenziare in ogni documento, in ogni documento e rapporto scritto con il cliente, il riferimento alla legge 4/2013, che risulta applicabile proprio per la tutela della clientela e della fiducia che essa ripone nel professionista.

Qualora questa disposizione non venga rispettata, il professionista è sanzionabile ai sensi del Codice del consumo, Dlgs 206/2005, in quanto «responsabile» di una pratica commerciale scorretta nei confronti del consumatore.

 

Prenota

Svolgi con etica e passione la tua nuova professione

Come è possibile notare, il confine tra i vari tipi di massaggio, sebbene sia definito e normato, spesso è molto sottile, quindi sta all’ OPERATORE OLISTICO ASI discernere, sulla base delle conoscenze acquisite e delle normative specifiche applicabili alle diverse casistiche, la tipologia di massaggio praticabile, nel pieno rispetto della legge e della salute.

Una volta ben compreso questi punti ti sarà possibile esercitare il massaggio in tutta serenità.

Detto questo, Ti invitiamo a ISCRIVERTI al prossimo SEMINARIO dei CONTATTI  per diventare Massaggiatore e Operatore Olistico.

 

Askos

Via Mazzini, 39
Trescore Balneario, Bg 24069